Resi e Rimborsi

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso – Diritto di recesso ed Effetti

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto ad informare la Essenze Olfattive (sede Via Nazionale appia 12, Caserta indirizzo email: info@essenzeolfattive.com) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita.

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Se lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, nonchè gli eventuali costi di contrassegno, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso è sospeso fino al ricevimento dei beni presso il venditore.

E’ pregato di rispedire i beni alla Essenze Olfattive, Via Nazionale appia 12, Caserta, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Dal momento in cui il bene ritorna in possesso di Essenze Olfattive, per procedere al rimborso sarà necessario accertare che lo stesso bene non abbia subito manomissioni e/o alterazioni di qualunque natura tali da compromettere una futura/immediata rivendita dello stesso.

Se dovesse, quindi, risultare invendibile, il prodotto in questione sarà restituito a nostre spese al legittimo proprietario.

Poiché, specie in funzione di ordini superiori ai 60 euro, sono previsti importanti omaggi, (almeno 10 samples da 2 ml), in caso di reso, sarà necessaria la restituzione degli stessi contestualmente ai prodotti oggetto dello stesso reso.

Per difetto, il valore degli omaggi, è stimato in euro 30 (trenta euro).

A tal proposito ovemai il cliente trattenesse impropriamente detto materiale (in omaggio solo con l’acquisto e senza reso anche parziale), Essenze Olfattive tratterrà l’importo di euro 30 dal rimborso.

Il rimborso comunque sarà al netto di ogni altro costo o commissione sostenuta da  Essenze Olfattive in funzione della stessa vendita.